100 ristoranti nel circuito; oltre 2.000 cene vendute; circa 4.000 applicazioni per cellulari iPhone e Android scaricate con oltre 800 accessi giornalieri. Questi i risultati dei primi due mesi di vita del portale SQUISY, le cui realizzazioni tecnologiche sono state curate da PartnerSolution (Gruppo Exacta).

Squisy è un progetto innovativo, nato dall’idea di un gruppo di imprenditori umbri, che ogni giorno alle ore 12 lancia le offerte dei ristoranti che fanno parte del circuito, valide per la cena del giorno stesso. Gli sconti applicati variano dal 30 al 40% per permettere all’utente di concedersi, anche in tempo di crisi, il “piacere di andare a cena fuori” senza rinunciare alla qualità e al buon gusto.

"Squisy non è solo un portale per cacciatori di sconti - spiegano gli ideatori - ma qualcosa di molto più social; è un modo per sentirsi parte di un gruppo di intenditori che apprezzano il piacere di scoprire i migliori locali, con la garanzia di mangiare in maniera eccellente, spendendo meno; il progetto ha richiesto due anni di studi e di preparazione, fino al lancio avvenuto nello scorso aprile, per il momento relativamente alla regione Umbria; con tanti aspetti da mettere a punto, è stato importante individuare in PartnerSolution un interlocutore affidabile per la realizzazione della parte informatica".

Dichiara al riguardo Francesco Giannelli, presidente di Partner Solution: "siamo davvero lieti di questa esperienza; il nostro mercato di riferimento è da sempre la distribuzione turistica; la collaborazione con Squisy rappresenta perciò un'ulteriore novità per noi, sebbene non manchino le affinità, dal nostro punto di vista, tra viaggi&turismo e ristorazione. Inoltre, grazie a Squisy abbiamo ampliato le nostre competenze nella realizzazione di applicazioni mobile per ambienti Apple IOS e Google Android; confidiamo perciò che questa esperienza si rifletterà positivamente anche nell’evoluzione delle nostre soluzioni per agenzie di viaggi e tour operator".

L'utilizzo di Squisy da parte degli utenti è molto semplice: è sufficiente collegarsi al sito www.squisy.it, oppure scaricare le relative App per smartphone dall’Apple Store o da Google Play; da qui si possono consultare tutte le offerte del giorno e, una volta individuata quella più consona alle proprie esigenze, è possibile prenotare il menu Squisy prescelto direttamente al ristorante.

Le offerte sono rivolte proprio a tutti: dai single alle famiglie, fino ai gruppi di amici; tanti i menu proposti: dai classici a tema pesce, carne, pizza o vegetariano, fino ad arrivare a proposte più articolate che rispondono al leit-motiv della cena; ecco quindi il menu Romantico, Etnico, Gusti forti, Allegra brigata per gruppi numerosi o ancora Famiglia per una serata con i propri cari.