Progetti ICT

PartnerSolution realizza progetti ICT basati sulle più recenti tecnologie WEB per imprese operanti in qualsiasi settore.

In base alle esigenze del committente, un capo progetto PartnerSolution può assistere il cliente nella fase di definizione delle specifiche funzionali e provvedere alla progettazione del nuovo software, per le successive fasi di realizzazione e test.

Il software applicativo realizzato può essere ospitato da PartnerSolution e distribuito in modalità ASP agli utenti del cliente.

E’ arrivata MiPiacy, la nuova applicazione dedicata al mondo della bellezza, della salute e del benessere; una speciale vetrina per conoscere tutti i servizi delle migliori realtà di Perugia e provincia e usufruire di imperdibili promozioni.

100 ristoranti nel circuito; oltre 2.000 cene vendute; circa 4.000 applicazioni per cellulari iPhone e Android scaricate con oltre 800 accessi giornalieri. Questi i risultati dei primi due mesi di vita del portale SQUISY, le cui realizzazioni tecnologiche sono state curate da PartnerSolution (Gruppo Exacta).

Squisy è un progetto innovativo, nato dall’idea di un gruppo di imprenditori umbri, che ogni giorno alle ore 12 lancia le offerte dei ristoranti che fanno parte del circuito, valide per la cena del giorno stesso. Gli sconti applicati variano dal 30 al 40% per permettere all’utente di concedersi, anche in tempo di crisi, il “piacere di andare a cena fuori” senza rinunciare alla qualità e al buon gusto.

"Squisy non è solo un portale per cacciatori di sconti - spiegano gli ideatori - ma qualcosa di molto più social; è un modo per sentirsi parte di un gruppo di intenditori che apprezzano il piacere di scoprire i migliori locali, con la garanzia di mangiare in maniera eccellente, spendendo meno; il progetto ha richiesto due anni di studi e di preparazione, fino al lancio avvenuto nello scorso aprile, per il momento relativamente alla regione Umbria; con tanti aspetti da mettere a punto, è stato importante individuare in PartnerSolution un interlocutore affidabile per la realizzazione della parte informatica".

EASY HOTEL PLANET nasce con l'obiettivo di porre i desideri della persona disabile al centro dell'universo. Un cliente, con particolari esigenze, a cui rivolgere l'attenzione e a cui dare risposte concrete, pratiche e soprattutto varie.
Easy Hotel Planet propone ai clienti con disabilità un prodotto ricettivo (si parte dagli alberghi, ma si intende arrivare a tutti i punti di interesse del territorio) che risponda il più possibile alle loro esigenze. Per fare questo si fotograferà la realtà delle strutture ricettive attraverso verifiche, autoverifiche e commenti. In parallelo si procederà con la comunicazione a tutti gli operatori del settore (ricettivisti, agenzie di viaggio e operatori) del progetto affinchè capiscano l'interesse economico del segmento in esame: ai ricettivisti e agli operatori verrà proposto di inserire le proprie strutture ricettive all'interno del progetto tramite verifica e autoverifica; agli agenti di viaggio verrà proposto un corso di formazione della durata di un giorno per poter entrare a far parte di una ristretta cerchia di agenzie specializzate a cui il cliente disabile potrà fare riferimento in caso di finalizzazione dell'acquisto.

InnEA opera all’interno del modello EPC (Engineering, Procurement & Construction). In ogni nuovo progetto convergono le competenze ingegneristiche, tecniche e tecnologiche delle aziende consorziate. InnEA, assieme alle aziende consorziate realizza tutte le attività per la realizzazione degli impianti per la produzione di biogas/biometano:

  • Consulenza e studio di fattibilità dell’impianto;
  • Sviluppo offerta e business plan;
  • Supporto alla ricerca di strumenti finanziari;
  • Progettazione preliminare ed esecutiva
  • Gestione pratiche autorizzative;
  • Installazione e project management;
  • Collaudo, formazione del personale ed avviamento impianto;
  • Servizi post vendita e assistenza

Per InnEA Partner Solution ha realizzato un avanzato sistema di raccolta dati e analisi statistica. Da ogni impianto vengono recuperate migliaia di letture giornaliere relative a diverse metriche di produzione degli impianti. I dati vengono quindi archiviati, elaborati e presentati attraverso grafici di confronto, su base temporale ma anche tra impianti diversi.