5/9/12 - PartnerSolution sarà presente al NoFrills 2012, consueto evento B2B per il settore turistico che si svolgerà a Bergamo il 28 e 29 settembre.

Tra le novità presentate in questa occasione vi saranno il nuovo software di gestione per i DMC e le nuove apparecchiature compatte selezionate per le Agenzie di Viaggi.

Durante l'evento (nella mattina del 29) sarà inoltre svolto un seminario per titolari e responsabili di ADV, a cura dell’amministratore di Exacta Daniele D’Amato, dal titolo: "Analisi della redditività aziendale. Possibili soluzioni per ottimizzare il valore delle agenzie di viaggi".

Mercurio DMC è l’applicativo software di PartnerSolution dedicato alle destination management company, ovvero le imprese specializzate per determinati territori e in grado di organizzare eventi tailor made. MercurioDMC può contribuire a valorizzare la professionalità di queste organizzazioni, facilitando la gestione del catalogo multimediale dei servizi in 5 lingue, con geolocalizzazione in Google Maps e rating di ciascun servizio stabilito dal DMC.
Il programma supporta l’elaborazione dei preventivi, con possibilità di definire costi, markup, sconti, commissioni, con calcolo istantaneo della redditività per il DMC.
La gestione delle commesse consente di archiviare tutte le informazioni relative a ciascun evento, aggiornare automaticamente il calendario degli eventi confermati o solo preventivati, e allegare la documentazione intercorsa.
Un'apposita gestione finanziaria provvede a tracciare e riepilogare gli incassi e i pagamenti derivanti dalle commesse.

Activa Pico è il PC compatto ingegnerizzato in Italia da SiComputer e selezionato da PartnerSolution per le Agenzie di Viaggi, che si caratterizza per dimensioni compatte, design esclusivo e idoneo per l'utilizzo al banco, e consumi di corrente notevolmente ridotti rispetto alle apparecchiature tradizionali.

Activa Pico è certificato da PartnerSolution per l'impiego con i principali applicativi di Agenzia, tra i quali il software gestionale Sfera, i sistemi GDS Amadeus / Sabre / Travelport, e la piattaforma per elaborazione dati e consulenza Exacta; anche per le apparecchiature SiComputer sono previsti i consueti servizi PartnerSolution di Locazione operativa, installazione e manutenzione in ADV, teleassistenza software”.

Comunicato Stampa del 30/08/12