25/10/12 - PartnerSolution ha attivato una nuova collaborazione con Easy Hotel Planet, il progetto per il turismo accessibile promosso da LP Tour e da Guida Viaggi.

La collaborazione è tesa a dare risalto a questa nuova opportunità per le ADV italiane e a facilitare la condivisione delle informazioni derivanti dall’attività di certificazione di EHP e le ADV interessate al progetto dotate dei sistemi tecnologici PartnerSolution.

L'iniziativa di Easy Hotel Planet coinvolge l’intera filiera del turismo organizzato e si pone tre obiettivi principali: verificare l'accessibilità e la fruizione delle strutture ricettive, comunicare in modo preciso ai consumatori disabili e alle agenzie di viaggi l'offerta turistica specifica esistente, semplificare il processo di acquisto dei servizi turistici.

Il progetto rappresenta per le ADV un’interessante potenzialità per entrare in contatto con nuovi clienti e per salvaguardare la propria professionalità, che alcuni hanno già raccolto grazie all'iniziativa di Easy Hotel Planet.

Si tratta infatti di un mercato dove la competenza dell'agente di viaggio è davvero indispensabile, ma per il quale è necessario essere preparati e capaci di dare risposte certe; a tale scopo EHP organizza seminari di formazione per agenti di viaggio interessati a lavorare in questo particolare segmento.

Dopo il successo delle prime tre sessioni di formazione, le prossime date programmate per il 2012 sono:

- MILANO 25 OTTOBRE - Hotel Ascot;
- NAPOLI 15 NOVEMBRE - Hotel Ramada;
- FIRENZE 29 NOVEMBRE - Hotel Rivoli.

Le ADV partecipanti al corso vengono iscritte nell'elenco delle Agenzie Specializzate Turismo Disabile di EHP, che è veicolato presso le associazioni disabili. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.easyhotelplanet.com.