03/06/13 – Si rinnova la collaborazione tra il GDS Travelport e PartnerSolution. Con il nuovo accordo, di durata triennale, si amplia anche la gamma dei servizi utilizzabili a condizioni agevolate dalle ADV Partner

Tra le principali novità, vi sono facilitazioni per l’impiego dell'opzione SmartPoint App e per la diffusione della piattaforma di pagamenti vNett.

Travelport Smartpoint App potenzia le funzioni del GDS e riduce la necessità di digitazione da parte degli operatori di Agenzia. Con Smartpoint si possono ora utilizzare le nuove funzionalità ‘punta-e-clicca’ su tutta la schermata, per cercare le tariffe più basse, prenotare voli, alberghi ed auto a noleggio e per gestire PNR e profili. Un calendario interattivo consente agli Agenti di Viaggio di combinare aereo ed hotel in un'unica ricerca, con un semplice clic del mouse.

vNett è una carta virtuale, con utilizzo integrato nel sistema Travelport, e costituisce un metodo sicuro e funzionale per i pagamenti delle ADV verso i fornitori di servizi di viaggio. Per ogni singola transazione viene creato un numero di conto virtuale MasterCard mono-uso a 16 cifre, eliminando così il rischio di abusi. Questa soluzione favorisce la semplificazione contabile, riduce i rischi da inadempienza del fornitore e fornisce una completa reportistica online in tempo reale. I numeri di conto virtuali possono essere generati in tutte le principali valute, eliminando quindi le spese di conversione valutaria. Inoltre consente alle Agenzie di Viaggi di guadagnare una commissione ogni volta che effettuano una transazione per mezzo di vNett.