La colonna di sinistra della funzione di RICERCA contiene dalla versione 368 di SferaNET la nuova sezione DASHBOARD.

Questa sezione è stata pensata per dare all'utente una vista istantanea delle pratiche ancora "aperte", identificando 4 momenti di controllo:

1) SALDO DAL CLIENTE

2) PAGAMENTO AL FORNITORE

3) FATTURE DA EMETTERE AI CLIENTI

4) FATTURE DA RICEVERE DAI FORNITORI (O LE FATTURE DA EMETTERE PER EVENTUALI COMMISSIONI)

Ognuna delle 4 situazioni sopra descritte corrisponde ad una scheda del DASHBOARD:

1) Da incassare: è l'elenco di tutte le pratiche con saldo cliente diverso da zero

2) Da pagare: è l'elenco di tutte le pratiche con saldo fornitore diverso da zero

3) Fat. Clienti: è l'elenco delle pratiche per le quali deve essere ancora emessa una fattura al cliente, con l'indicazione della tipologia di fattura da emettere (FEE, RICAVI 74TER, RICAVI SERVIZI SINGOLI)

4) Fat. Fornitori: è l'elenco delle pratiche per le quali deve essere ancora ricevuta e registrata la fattura fornitore (COSTI 74TER o COSTI SERVIZI SINGOLI) oppure emessa e registrata la fattura per commissioni (COMMISSIONI AUTOFATTURATE E NON)

Nota: per ogni sezione un badge celeste indica il numero di pratiche contenute nella sezione. Per aggiornare, basta cliccare sulla scheda oppure cliccare sul pulsante aggiorna all'interno di ciascuna sezione.

 

La scheda Filtri serve invece per variare i criteri di filtro:

- Data partenza: l'intervallo di default è da 30gg prima della data odierna a 30gg dopo. L'intervallo si può variare ma non può essere in ogni caso impostato un intervallo maggiore di 90gg

- Agenzia: si può visualizzare la situazione per singolo punto vendita oppure per tutto il proprio gruppo di agenzie

- Utente: si può visualizzare la situazione per singolo utente oppure per tutti gli utenti

Nota: In base al ruolo ed ai permessi impostati per ciascun utente, si può fare in modo che vengano visualizzate solo le proprie pratiche o anche quelle di altri utenti, e si può anche decidere che l'utente possa vedere o meno alcune schede (ad esempio si può rendere visibile solo lo scheda "da incassare" ma non le altre). Per maggiori informazioni sulla personalizzazione di permessi e parametri, contattate il reparto helpdesk.

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

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