In fase di inserimento, gli utenti devono caricare almeno i dati obbligatori per poter salvare una nuova anagrafica. L'amministratore dell'agenzia può definire quali e quanti campi rendere obbligatori scegliendo tra:
Data di nascita, Indirizzo email. Codice fiscale/Partita iva, Cap, Indirizzo, Numero di cellulare, Nazione di residenza, Provincia di residenza, Città di residenza, Sesso e Organizzazione.


Per accedere alla gestione dei relativi parametri, andare in modifica di una qualsiasi anagrafica e digitare la combinazione Shift+F12 dalla tastiera
.

Il programma apre una schermata con riepilogati tutti i possibili parametri: per rendere obbligatorio un campo va settato a 1 il campo valore.

E' sufficiente fare doppio click sulla relativa riga, mettere il campo valore a 1 e salvare la modifica del parametro.

Descrizione dei campi:

AccountDataNascitaObblig --> Data di nascita

AccountEmailObblig --> Indirizzo email

AccountCFPivaObblig --> Codice fiscale\Partita iva

AccountCapObblig --> CAP

AccountIndirizzoObblig --> Indirizzo

AccountCellObbligatorio --> Numero di cellulare

AccountNazioneResidenzaObblig --> Nazione di residenza

AccountProvinciaResidenzaObblig --> Provincia di residenza

AccountCittaResidenzaObblig --> Città di residenza

PasseggeroSessoObbligatorio --> Sesso

AccountOrganizzazioneObblig --> Organizzazinoe

 

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