L'articolo 34 del D.L. 62 del 21/5/18 definisce dettagliatamente le informazioni che devono essere contenute nel contratto di viaggio. Di seguito elencheremo i dati richiesti e evidenzieremo i corrispondenti campi in SferaNet.

  1. La destinazione, l'itinerario e il periodo di soggiorno con il relativo numero di notti se è incluso l'alloggio
  2. I mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi e gli orari di partenza e ritorno; nel caso in cui l'orario esatto non sia ancora stabilito, comunicare al viaggiatore l'orario approssimativo
  3. l'ubicazione, le caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica

  4. i pasti forniti

         
     5. le visite, le escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito
        

    6. i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo
       

    7. la lingua in cui sono prestati i servizi
       

   8.  se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone a mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore
      

  9. le modalità di pagamento, compresi l'eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto
     
      (vedi "Come personalizzare le scadenze di pagamento per le pratiche clienti")

 10. le clausole di recesso
    

11. le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporto e visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimenti di visti e le formalità sanitarie del paese di destinazione

    

      (vedi anche "Aggiungere una nota predefinita nel contratto")

12. le informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione

   

13. Fondo di garanzia e copertura assicurativa

     

       Questi dati vengono caricati una sola volta nella sezione Agenzie. (vedi "Come inserire i dati del Fondo di Garanzia" e "Come gestire i dati Agenzia ")

 

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

1 1 1 1 1 Vota 5.00 (1 Valuta)
You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment