ATTIVITA'

Con il gestionale SferaNet è possibile gestire dei promemoria per le attività in scadenza o da completare riferite sia ad una pratica che ad una anagrafica.

Per inserire e gestire queste attività è possibile accedere alla funzione dalla cartella Attività presente sia nelle pratiche che nelle anagrafiche 

 

 

 

Come gestire le attività

Per inserire una attività, accedere alla cartella Attività della pratica se la nota riguarda una pratica o dalla anagrafica se la nota è generica e riferita al cliente.

cliccare il simbolo  per creare una nuova attività

 

 

 

  • Punto 1 - scegliere dal menù a tendina lo stato da assegnare all'attività [da evadere/evasa/in lavorazione]
  • Punto 2 - inserire oggetto della nota
  • Punto 3 - inserire la descrizione della attività da evadere 
  • Punto 4 - scegliere dal menù a tendina la categoria dell'attività [compleanno cliente/consegna doc. di viaggio/memo generica/prt da saldare/recall post vendita/sollecito preventivo]  e impostare la data di scadenza
  • Punto 5 - scegliere il  tipo promemoria PopUp e eventualmente il tempo di anticipo promemoria

salvare i dati inseriti cliccando l'icona 

 

E' possibile ora assegnare l'attività creata a uno o più utenti del gestionale selezionando il tasto Seleziona utenti

 

 

dall'elenco proposto, spuntare gli utenti a cui assegnare l'attività e confermare 

 

 

Per l'utente/utenti selezionati verrà mostrato il popup all'accesso nel gestionale.

 

 

 

Per vedere tutte le attività da evadere cliccare su icona calendario visibile nel toolbar in alto a destra

 

 

      Quando l'attività verrà terminata, settarla come EVASA per non fare evidenziare più il PopUp di avviso.

      Posizionarsi sulla riga interessata e con il tasto destro del mouse selezionare Setta come evasa

 

 

 Per avere un'elenco di tutte le attività create selezionare la funzione Elenco Attività dal menù Base

 

 

 

 Gestione ATTIVITA' in SCADENZE INCASSI

In Sferanet è possibile gestire lo scadenzario incassi cliente direttamente dalla pratica e creare nel contempo una attività di promemoria.
 
Accedere alla pratica e selezionare la cartella Riepilogo - Totali cliente
cliccare il simbolo  per creare una nuova riga di scadenza pagamento
 
 
 
 
 
 
  • Punto 1 - indicare data scadenza
  • Punto 2 - inserire una descrizione
  • Punto 3 - inserire importo da incassare
  • Punto 4 - spuntare il campo promemoria e salvare

automaticamente nella cartella attività della pratica verranno inseriti i promemoria

  

Per  modificare l'attività e/o avere  un promemoria anticipato sulla data di scadenza incasso, selezionare la riga e inserire i dati necessari