Per tutte le agenzie affiliate a Welcome è possibile in SferaNET catturare le prenotazioni inserite nel portale Easybook,  attraverso la funzione “Import pratiche NEW” raggiungibile da Menù Facile > Base:

Nel momento in cui viene caricata la prenotazione in Easybook, in SferaNET viene generata una riga all’interno della funzione da cui si potrà creare la pratica completa di tutti i dati descrittivi e le singole quote.

ATTENZIONE: eventuali ritardi nella generazione del file di cattura di Easybook non sono imputabili a SferaNET

Visualizzazione pratiche

Dal pannello è possibile applicare i filtri necessari per visualizzare le pratiche, in base a:

  • stato (Elaborate/Non elaborate)

Non Elaborata: la prenotazione è stata catturata ma non è ancora stata creata la pratica nel gestionale

Elaborata: la prenotazione è stata catturata ed è anche stata creata la pratica

  • Cliente: contraente della prenotazione
  • Codice file: codice di conferma TO

Creazione pratica

Prima di procedere con la creazione della pratica, si ha comunque la possibilità di visualizzare tutte le informazioni relative al viaggio e, se necessario, modificarle.

Per fare ciò è sufficiente fare doppio click con il mouse sopra la riga relativa alla prenotazione.

Di seguito il dettaglio delle schermate che si andranno ad aprire:

Pratica

Sono riportate tutte le informazioni relative a:

- Cognome e nome del cliente

- Descrizione della pratica (può essere modificata con la dicitura che si vuole)

- Cliente

- Fornitore della prenotazione (Francorosso, Alpitour, Viaggidea, etc…

- Codice file: corrisponde al numero della prenotazione ossia il Codice TO

- Informazioni dettagliate (data partenza, rientro, numero adulti, bambini, etc)

Servizi

E’ possibile modificare, se necessario, tutti i dati relativi alla prenotazione (data partenza, rientro, tipo del servizio, tipo vendita, etc)

Invece accedendo alla sezione delle quote [2], possono essere modificati tutti i vari importi delle singole quote di servizio.

Per modificarle è sufficiente fare doppio click con il mouse sulla riga desiderata

Infine, nel tab “Passeggeri” sono riportati i passeggeri della pratica (contraente e passeggeri)

Effettuate le opportune verifiche, si può procedere con la creazione della pratica.

Dal pannello principale selezionare la singola riga (ognuna delle quali corrisponde ad una prenotazione) e cliccare sul pulsante “Crea pratiche”:

Note varie

  • Dopo la creazione della pratica, il numero è visibile scorrendo a destra della pagina

  • Selezionando più righe insieme, quindi più prenotazioni, verrà creata una pratica per ognuna

Questo articolo ti è stato utile?

1 1 1 1 1 Vota 0.00 (0 Voti)
You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment