Accedere alla scheda “Stampe”, selezionare uno dei report disponibili:

SferaNET propone in automatico cosa è necessario stampare, sulla base dei servizi e biglietti che sono stati caricati, tenendo conto del regime commerciale scelto (commissionabile o netto). Alcuni esempi:

 

1)1 servizio di intermediazione: viene proposto 1 solo contratto. Il fornitore indicato è il fornitore del servizio.

 

2)Più servizi di intermediazione: viene proposto 1 contratto per ogni fornitore diverso. Il fornitore indicato è il fornitore del servizio.

 

3)1 servizio organizzato (74Ter): viene proposto 1 solo contratto. Il fornitore indicato è l’agenzia.

 

4)Più servizi organizzati (74Ter): viene proposto 1 solo contratto. Il fornitore è l’agenzia.

 

5)1 o più servizi organizzati (Servizi singoli): viene proposto 1 contratto per ogni fornitore diverso. Il fornitore indicato è il fornitore del servizio.

 

6)Bolla di biglietteria: in presenza di biglietti, viene sempre proposta la stampa del riepilogo (nota di debito)

 

7)Riepilogo contratto: è una stampa riepilogativa di tutto quello che è contenuto nella pratica (non ha valore legale, ma serve solo per consegnare al cliente una stampa riepilogativa)

 

Dopo aver cliccato sulla stampa desiderata, si apre il pannello di gestione stampe:

 

Da questo pannello è possibile:

 

1)Selezionare il report desiderato (in presenza di report multipli, è possibile impostare quello “preferito” per non doverlo selezionare ogni volta)

 

2)Decidere se oltre a stampare, allegare anche il pdf alla pratica

 

3)Decidere se oltre a stampare, inviare anche una mail con il pdf della stampa

 

4)Indicare 1 o più indirizzi email a cui inviare il pdf della stampa

 

5)Modificare il template della mail (il corpo)

 

6)Modificare l’oggetto della mail.

 

Dopo aver effettuato le scelte desiderato, fare click sul pulsante “Stampa”. Si aprirà l’anteprima di stampa nel browser e da qui si può procedere direttamente alla stampa fisica del contratto, selezionando la stampante collegata al PC.

 

NB: ricordarsi di abilitare l’apertura dei popupper il sito sferanet.partnersolution.it, in modo da aprire l’anteprima di stampa in una scheda separata del browser

 

Le stampe allegate, possono essere recuperate in qualsiasi momento dall’apposita scheda “Allegati”:

 

 

I messaggi inviati, possono invece essere recuperati in qualsiasi momento dalla scheda “Messaggi”:

 

 

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

Questo articolo ti è stato utile?

1 1 1 1 1 Vota 5.00 (1 Valuta)
You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment