Per registrare l’incasso (acconto o saldo) in una pratica, fare click sulla scheda “Incassi” e quindi su “+”:

Selezionare quindi:

  • La causale di incasso
  • Il deposito (cassa, banca, pos)
  • La data e ora di incasso
  • L’importo da incassare
  • L’eventuale arrotondamento
  • La descrizione dell’incasso (facoltativa)
  • La descrizione del singolo movimento (facoltativa)

 

Alcuni esempi:

 

  • Primo Acconto

 

  • Secondo acconto

 

  • Saldo senza arrotondamenti

 

  

  • Saldo con arrotondamenti

 

 

Modifica incasso e annullamento incasso

 

Per modificare o annullare un incasso, accedere alla sezione incassi e fare doppio click sopra alla riga che si desidera modificare.

Effettuare la modifica e poi fare click su “Salva”. Per annullare, selezionare il flag “Annullato” a sinistra della riga di incasso:

 

 

Gli incassi annullati rimangono visibili (cliccare su “Mostra annullati) ma non sono conteggiati.

Dopo che gli incassi sono stati quadrati / riconciliati, le modifiche possono essere apportate solo dal personale autorizzato.

 

INCASSI RIMBORSI

Nel caso in cui la pratica venga stornata dopo il saldo, il programma propone in automatico il saldo negativo da incassare:

 

INCASSI MULTIPLI

Per incassare più pratiche dello stesso cliente, accedere alla gestione incassi dall’anagrafica del cliente e non dalla singola pratica:

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

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