Accedere alla scheda “Passeggeri” per inserire la lista dei passeggeri della pratica.

 

NB: se si sta caricando una pratica di sola biglietteria, passare alla scheda biglietti ed inserire i passeggeri direttamente nel biglietto.

 

Cliccare sul pulsante “+” e procedere con l’inserimento dei passeggeri

Come per il contraente, utilizzare anche per il passeggero la funzione di ricerca immediata automatica. Se non vengono trovati risultati in base ai dati inseriti, procedere con l’inserimento di un nuovo passeggero.

NB: il passeggero, in base ai casi, può essere:

 

1)Contraente: è colui al quale è intestata la pratica

2)Pagante: selezionare questa opzione nel caso in cui sia necessario gestire incassi intestati al singolo passeggero (es. Gruppi con fatturazione e incassi separati)

3)Viaggiante: indica se il passeggero fruisce anche dei servizi di viaggio (se ad esempio il contraente è una società, questa opzione sarà disattivata)

 

RAGGRUPPA PASSEGGERI

 

In fase di inserimento passeggeri, è possibile creare automaticamente dei gruppi di anagraficheda poter riutilizzare per velocizzare gli inserimenti futuri. Ad esempio, dopo aver caricato il contraente, la moglie e i figli è possibile creare un gruppo “famiglia” che rimarrà collegato al contraente e dal quale si potranno recuperare i passeggeri tutte le volte successive:

 

 

Per recuperare i passeggeri collegati, cliccare sul pulsante “Importa passeggeri”:

 

 

 

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

1 1 1 1 1 Vota 5.00 (1 Valuta)
You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment