ATTENZIONE!! Ricordiamo che per poter gestire un biglietto è sempre necessario inserirlo all'interno di una pratica. Fintanto che un biglietto non è inserito in una pratica non sarà possibile gestire incassi, pagamenti, fatture, bolle o estratti conto.

Nella pratica è possibile inserire i biglietti nei seguenti due modi:

  • INSERIMENTO BIGLIETTO MANUALE

Per inserire un nuovo biglietto manuale, selezionare l’opzione “Nuovo biglietto manuale”.

Si apre la schermata di inserimento in cui vanno compilati manualmente i seguenti campi:

  • Tipo biglietto (low cost, marittimo, ecc)
  • Vettore
  • Biglietto
  • Passeggero
  • Date
  • Aereoporti di partenza e di destinazione (l’iva viene agganciata in automatico)
  • Tariffa (e tasse se volete separarle)
  • Fee applicate dall’agenzia
  • Numero C/C (ovvero la carta di credito della vs agenzia, se questi biglietti li avete già pagati al fornitore con la vostra carta). Selezionandola da NUMERO C/C, si compila in automatico anche la casella successiva C/C Agenzia con l’importo del biglietto, ovvero il vostro costo che risulta quindi saldato al fornitore. Così facendo, per chi ha il back office, nella stampa di controllo casse/banche/pos/carte, comparirà in automatico questa uscita in corrispondenza della c/c selezionata.

 

  • INSERIMENTO BIGLIETTI DA CATTURA DATI

Se invece si tratta di biglietteria per la quale è prevista la funzionalità di cattura dati automatica, cliccare sulla funzione “Da cattura dati”, e quindi includere 1 o più biglietti

Per inserire i biglietti in pratica, basta selezionarli mettendo il segno di spunta nella prima colonna a sinistra, e poi cliccare su “Includi biglietti”:

Successivamente all'inserimento dei biglietti in pratica, se si ha la necessità si può:

- Spostare i biglietti : Vedi FAQ  “Come spostare un biglietto tra pratiche"

- Escludere i biglietti dalla pratica: Vedi FAQ “Come escludere un biglietto in pratica

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

Questo articolo ti è stato utile?

1 1 1 1 1 Vota 0.00 (0 Voti)
You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment