Il modulo "newsletter" in SferaNET necessita la configurazione del portale Stargate. Dopo la configurazione, procedere come indicato di seguito:

ACCESSO

Accedere al link indicato e inserire le credenziali che vi sono state fornite, accedere quindi alla funzione AcyMailing, nel menù "Componenti":

 

 

IMPORT ELENCO CLIENTI

Per l'importazione delle anagrafiche e la creazione di liste di distribuzione, vedere la funzione "Elenco clienti / fornitori" nel gestionale SferaNET.

 

CREAZIONE NUOVA NEWSLETTER

Per creare una nuova newsletter, cliccare sulla funzione "Newsletter"

 

 

  • Fare click su "Nuovo" in alto a destra

 

Nota: con il pulsante "Copia" è invece possibile duplicare una newsletter già esistente.

 

  • Aggiungere le informazioni minime necessarie: OGGETTO, CONTENUTO e dopo aver attivato la Newsletter, decidere a quale lista distribuzione spedire la Newsletter:

 

 

INVIO IN ANTEPRIMA

Dopo aver salvato la Newsletter, cliccare su  "Anteprima / Invia" . Da qua è possibile scegliere uno o più indirizzi a cui inviare la mail di test.

 

INVIO DEFINITIVO

Per inviare la newsletter in modo definitivo, cliccare su "Anteprima / Invia" e poi su "Invia" 

 

Nota: l'invio avviene in modo "scaglionato" per evitare che il mittente possa essere considerato come SPAM. L'invio di circa 2000 email richiede circa 30 minuti. Lasciare aperto il pannello di invio fino a che tutte le mail non sono state spedite

 
CONTROLLO STATISTICHE

Al termine dell'invio, e nei giorni seguenti, è possibile visualizzare le statistiche di invio cliccando sul pulsante accanto al nome della Newsletter, nella sezione "Newsletter"

 

 

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

 

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