Il "buono sconto" consiste in un voucher che viene consegnato al cliente a titolo di sconto su una futura acquistata. Non c'è movimento di denaro, a differenza dei buoni regalo ma c'è comunque la necessità di tenere traccia del buono consegnato al cliente (ad esempio per sollecitarne l'utilizzo).


Esempio di buono consegnato al cliente:

 

INSERIMENTO PRATICA CON BUONO SCONTO

Procedere in questo modo:

  • Creare una nuova pratica, intestandola al cliente viaggiatore, indicando nella descrizione la dicitura "BUONO SCONTO A FAVORE DI..." (in questo modo sarà possibile ricercare le pratiche di buono regalo semplicemente scrivendo PRT:BUONO SCONTO nella ricerca)

 

 

 

Nota: utilizzare il numero pratica interno per indicare se necessario il numero indicativo del buono. In presenza di una numerazione progressiva predefinita, è possibile anche creare un numeratore specifico.

 

Questa informazione viene riportata anche nella ricerca, ed è anche ricercabile:

 

 

Nota:  nel caso in cui la mole di buoni sconto gestita sia rilevante, si consiglia di creare un tag pratica apposito per tenere traccia in maniera più accurata delle pratiche che sono in questa situazione. Per la creazione e l'utilizzo dei tag in pratica vedi la faq "A cosa servono e come si creano i tag"

Inoltre si può anche:

  • Indicare nelle note interne della pratica tutte le informazioni che si ritiene siano utili per la migliore comprensione di cosa è stato fatto
  • Allegare il buono alla pratica
  • Inserire un'attività di recall alla data desiderata, per ricordarsi di sollecitare il cliente ad utilizzare il buono

Con questa procedura, le pratiche di tipo buono sconto sono già inserite, facilmente ricercabili e pronte per essere riprese e completate quando si presenterà il beneficiario.

 

Nota: qualora il beneficiario del buono non dovesse presentarsi mai, la pratica verrà annullata.

Non sei riuscito a risolvere il tuo problema? Accedi all'area Clienti oppure Scrivi a helpdesk@partnersolution.it oppure contattaci via chat

 

 

Questo articolo ti è stato utile?

1 1 1 1 1 Vota 0.00 (0 Voti)
You are not authorised to post comments.

Comments will undergo moderation before they get published.

Comments powered by CComment